top of page

Due semi che hanno ritrovato in Sé l’immagine dell’albero, e come ogni buon seme, si sono ABBANDONATI a qualcosa che potevano soltanto SENTIRE, ed hanno germogliato dal LORO CUORE Essenza dei Talenti § Fiore della Vita senza il bisogno di nessuno.
Per questo scelgono di condividere e raccontarVI la loro vera diretta esperienza e ciò che proviene da Dio, invece che di background e titoli ricevuti.

Manuela e Paolo si conobbero alla fine del 2011 in un momento delicato della loro vita. Entrambi hanno quarantasette anni nel 2022 (Manuela nata il 7 Maggio e Paolo il 28 Ottobre), provenienti da due diverse città italiane, conosciuti inizialmente sui social.

Da quell'istante il loroAmore continua crescendo rafforzandosi di fronte alle difficoltà nel *cammino della vita*. 

 

Piena fede e fiducia in Dio e nella creazione.

 

Hanno un desiderio quello di un progetto da realizzare, un sogno nel loro cuore visualizzato nel 2014
Fiore della Vita Essenza dei Talenti  §  Progetto Manuela Pat Paolo Bel 

Il loro primo passo è la creazione di una propria organizzazione in cui l'attenzione è quella di focalizzarsi e dedicarsi all'espansione di tutte le forme artistiche che risiedono sopite nei talenti di ogni individuo. Incoraggiare, sostenere, facilitare il dialogo tra esperienze personali per sperimentare nei fatti:

 

§ Il Servizio al prossimo in tutte le sue forme §


dove ognuno desideri esprimere pienamente attraverso la Serenità e la Gioia di vivere i propri TALENTI.
Tutto questo senza distinzioni di razza, sesso, nazionalità e religione per sviluppare i propri talenti e realizzare i propri sogni nel cassetto.

Paolo nasce a Ferrara dove ha lavorato per ventitre anni nell'industria petrolchimica all'interno della città fino a quando non è stato licenziato nell'estate del 2011.
Sin dalla sua giovane età si impegna nella
disciplina marziale.

Nessun aiuto facoltativo gli è stato offerto dal proprietario dell'appartamento che non ha voluto sapere nulla delle sue condizioni.

Divenne un senzatetto per qualche tempo ed iniziò a dormire nella sua autovettura. Nel frattempo, con pochi vestiti, qualche soldo rimasto e un computer portatile, conobbe Manuela su un social network, donna buona e paziente accanto a lui da quei giorni. Poi per conoscersi meglio si avvicinò a lei in Ciociaria nel Lazio.

 

Manuela è originaria della Ciociaria in provincia di Frosinone nel Lazio collaborando in vari luoghi di lavoro nel servizio clienti con un'esperienza decennale e di vita negli Stati Uniti d'America 1996 - 2006.

Il primo anno di lavoro all'estero nella Multiproprietà come Collaboratrice domestica e successivamente come Impiegata d'Ufficio per i Servizi Fiscali Immobiliari.
Per un breve periodo tra il 2006 e 2008 è vissuta in Germania in un centro di meditazione praticando
disciplina consapevole che negli anni la portano ad un sua maggiore espansione della comprensione umana ed oltre.

Parla un ottimo Inglese e un po' di Spagnolo se rispolverato. Per tutto l'anno 2012 Manuela e Paolo si offrirono volontari per aiutare gli agricoltori e vari luoghi per stare insieme in Italia. Nei successivi ed ultimi anni hanno avuto diverse opportunità lavorative, aiutando nelle campagne con ulivi, legna e molto altro nei campi dove possibile.

Nel 2013 presero residenza in Abruzzo in provincia di Teramo dove da all'ora abitano, assieme ai loro adorabili animali i Cockers Spaniel Roani Akira & Paco e le loro gatte Titty, Pallina, Lulù e Sky ed in cui Paolo lavorava fino a poco tempo fa con contratto di lavoro a tempo indeterminato dall'estate 2017, come operaio di terzo livello, in una nota impresa di costruzioni medio-grande che si occupa prettamente dei pilastri autostradali sulla A24 e A25. Un lavoro molto pericoloso anche con tutte le precauzioni sulla sicurezza.
Abitando in zona sismica, in passato verso la fine dell'estate 2016 sono usciti fisicamente indenni da un terremoto di magnitudo 6.5 con epicentro ad Amatrice.

A quel tempo, vivevano in linea d'aria a circa 20 km dall'epicentro e dai successivi eventi di assestamento che sono susseguiti. A quella tragedia si è aggiunta nel gennaio 2017 una fortissima bufera di neve che ha paralizzato l'intera regione Abruzzo. Avevano circa 2 metri di neve a 500 metri sul livello del mare dove vivevano in quel momento. Per altri villaggi e paesi fu ancora peggio. Ci volle tutto il mese per riavere l'energia elettrica a tal punto che la regione poi fornì dei generatori affittati ai comuni limitrofi. Circa 25 giorni senza acqua corrente nelle singole case.

Finalmente nell'estate del 2017 Paolo fu assunto in una nota impresa di costruzioni della zona.
Paolo è stato tenuto in cassa integrazione da Aprile 2021 d in data 9 Maggio 2022 con ricevuta raccomandata, ha perso il lavoro assieme agli altri centocinquanta operai.

Al momento presente si dedicata alla fotografia che da hobby si è trasmutata in fotografia professionale di Paolo Beltrami Photographer

 

 

 

"Scopri la tua Essenza, ascoltando ciò che ti accade, come dirigi le tue azioni, quali risorse ti nutrono e ti supportano, qual è il tuo Potenziale Nascosto che incanta gli altri intorno a te, qual è la tua Sfida che unisce l'equilibrio attraverso il tuo Scopo di Vita ”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anello PIUMA d'AQUILA di Paolo 
Ispirato all’aquila e al mito dell’invincibilità, la collezione imperiale è caratterizzata da gioielli dalla forte personalità.
L’Aquila secondo le antiche credenze possedeva la capacità di osservare il sole senza accecarsi, per questo e per altre qualità fu scelta per secoli come simbolo del potere di Roma, dell’imperatore e dell’Impero.

Anello VULCANO di Manuela
Ispirato ai grandi vulcani e alla loro maestosità, questa collezione è piena di energia e di forza.
Dal carattere forte e grintoso, quest’anello si ispira alla forza e alla vitalità dei vulcani.
Realizzato a mano, in argento 925 anallergico, è impreziosito da pietre fucsia, che richiamano il colore della lava dei vulcani in eruzione.

Ciò che segue è il discorso di Manuela a suo marito Paolo il giorno del loro matrimonio 7 Maggio 2021 così come il compleanno della sposa, celebrato nel comune di Teramo assieme al sindaco.

 

Amato Paolo, questo è un grande/meraviglioso giorno...incarna i nostri 10 anni di convivenza, che compiremo alla fine di quest'anno 2021.

Abbiamo vissuto momenti ed esperienze dirette intense e meno intense e solo noi ne conosciamo il loro VALORE, cosa ci ha lasciato il loro insegnamento, quello di migliorarci sempre giorno dopo giorno...

Dove uno dei due si è un po' arreso, l'altro c'è sempre stato e cè SEMPRE nel guidarlo verso l'equilibrio degli opposti.

Con questo auguro a entrambi la continuazione del cammino insieme focalizzando più attenzione e intenzione verso il qui e ora.

Colgo l'occasione, amore mio, per condividere con i presenti tra noi oggi questa lettera che parla proprio dell'armonia degli opposti.

 

C'È BISOGNO DI GUARIRE DENTRO

 

Non c'è acqua senza fuoco, non c'è femminile senza maschile, non c'è notte senza giorno e non c'è bene senza male.

Quale simbolo perfetto dello Yin☯️Yang può rappresentare tutto questo..perché il bianco ed il nero si abbracciano e dentro il nero c'è un punto bianco e dentro il bianco c'è un punto nero...ma come mi hai sempre fatto notare tu, ci sono delle sfumature tra di essi ... Io e te.

C'è una cosa a cui noi umani non pensiamo mai… la ricerca del piacere in ogni modo: ... quindi non c'è piacere senza sofferenza e non c'è sofferenza senza piacere!

Solo quando capisci che accanto al piacere c'è la sofferenza… cominci a goderne e gioirne.

AUGURI A NOI AMORE BELLO e tanti auguri a me che con Cuore immenso ti accolgo dentro di me come MARITO!

 

 

 

IL NOSTRO video della celebrazione del matrimonio (al min. 8:50)

bottom of page