MISSIONE
La missione di Essenza Talenti Fiore della Vita è risvegliare e coltivare i talenti artistici e creativi di ogni individuo, creando un ambiente inclusivo e stimolante dove le persone possano esprimere liberamente la propria creatività e crescere sia a livello personale che comunitario.
OBIETTIVO
L’obiettivo principale è fornire uno spazio polivalente dedicato a diverse attività artistiche e di benessere. Attraverso queste attività, il progetto mira a promuovere il benessere collettivo, la crescita personale e la coesione della comunità.
Dal MICRO al MACRO PROGETTO
L'idea e la nostra squadra si è formata nel 2014 partendo da un obiettivo condiviso.
Con la nostra dedizione e passione instancabile stiamo dando il massimo per veder decollare la nostra idea. Contribuendo, avrai la possibilità di partecipare a questa incredibile iniziativa di comunità e, soprattutto, a qualcosa più grande di te.
Non è mai troppo presto per iniziare a fare qualcosa per gli altri.
Con la creazione di un'Organizzazione incoporando nel suo statuto la Società Benefit
l'attenzione è quella di focalizzarci e dedicarci all'espansione di tutte le forme artistiche che risiedono sopite nei talenti ed abilità particolari di ogni individuo, che siano di tipo cognitivo-intellettivo, creativo o pratico-manuale per sostenere la propria formazione e crescita (azione che prende forma) ed in generale sostenere la creazione del progetto stesso.
Valutiamo anche l'opportunità di associazioni che vogliano sponsorizzare l'idea del progetto
Essenza Talenti Fiore delle Vita Abruzzo - Teramo e provincia.
Tenete presente che in questa fase deve essere creato un BUSINESS PLAN e questo è il nostro progetto ideale:
Che cosa è il “Beneficio Comune”?
Una Società Benefit deve essere utilizzata per raggiungere uno Beneficio Comune definito dalla legge come un materiale impatto positivo sulla società e sull’ambiente, misurato contro uno standard di terza parte indipendente.
Tra le specifiche finalità di Beneficio Comune citiamo, ad esempio:
fornitura di beni o servizi a per cittadini a basso reddito / individui o comunità svantaggiate; proteggere o ripristinare l’ambiente; migliorare la salute umana; promuovere le arti, le scienze o avanzamento delle conoscenze.
Incoraggiare, sostenere, facilitare il dialogo tra esperienze personali per sperimentare nei fatti:
§ Il Servizio al prossimo in tutte le sue forme §
dove ognuno desideri esprimere pienamente i propri TALENTI attraverso la Serenità e la Gioia di vivere.
Tutto questo senza distinzioni di razza, sesso, nazionalità e religione per sviluppare i propri talenti e realizzare i propri sogni nel cassetto.
APERTURA di un LABORATORIO POLIVALENTE
“Essenza Talenti Fiore della Vita Abruzzo - Teramo e provincia
dove il punto focale è l’autosostentamento legato alla:
TECNOLOGIA
ELETTRONICA
ROBOTICA
e soprattutto
ARTE CREATIVITÀ SCIENZA
questo come trampolino di lancio per il PROGETTO di ESPANSIONE.
Essenza Talenti Fiore della Vita Abruzzo non vuole essere solo un laboratorio artistico, ma un luogo dove le persone possano riscoprire se stesse, coltivare i propri talenti e crescere insieme come comunità. Manuela e Paolo sono certi che ogni individuo abbia un potenziale unico e che, con il giusto supporto e ambiente, possa fiorire e contribuire al benessere collettivo.
Inizialmente, Paolo in qualità di Manager e Coordinatore della campagna di progetto, può applicare le sue competenze ed esperienze informatiche, dedicandosi anche alla riparazione, all'aggiornamento etc.. dei computer svolgendo varie funzioni nel settore informatico e dedicarsi anche alla fotografia.
In qualità di esperto nel suo campo di disciplina Paolo si impegna a far sì che gli obiettivi del progetto non siano solo raggiunti, ma anche superati attraverso la visione dell'oltre.
È sempre felice e pronto di mettere a disposizione degli altri le sue competenze,
il suo sapere e le sue qualità.
Manuela in qualità di Coordinatrice della campagna di progetto, come supporto aiutando nel lavoro quotidiano per la realizzazione dello stesso. Impegnata costantemente per vedere un cambiamento nella società in cui si vive. Attivista e appassionata sostenitrice del cambiamento per rendere il mondo un posto migliore, ama incontrare persone nuove e farsi raccontare delle loro idee innovative.
Solare con un sacco di energia e passione, e con il suo entusiasmo per la nostra missione contagia anche tutti gli altri contribuendo a portare una ventata di creatività e valore.
CREARE uno spazio all’interno della STRUTTURA rivolto agli adolescenti, alle persone diversamente abili, e quante altre desiderino prenderne parte, in modo da poter connettersi durante il gioco o l’utilizzo del web nel laboratorio strutturale come punto focale per COMUNICARE e RELAZIONARSI con ognuno tra la gente quindi non solo virtualmente, soprattutto in persona tra individui consapevoli.
Dove la tecnologia è al servizio dell’individuo e non l’individuo al servizio di essa.
Dove l’individuo trova nella tecnologia un aiuto sostenibile.
Un Bene comune di supporto formativo territoriale convegni promozionali ed aiuto per persone disagiate con un quadro iniziale più a misura d’uomo, con obiettivo di espansione del progetto.
“Lo scopo dell'espansione del progetto” è anche formare e finanziare squadre di Cittadini Amorevoli e Responsabili, per dare supporto a tutte quelle persone disagiate economicamente, facendole convergere in strutture appartenenti alla casa madre o verso la casa madre stessa, per dargli un nuovo motivo per lottare e rimettersi in carreggiata, sulla retta via, laddove es: la perdita del lavoro gli ha tolto gran parte della dignità.
§
Esprimendo il proprio "Se" interiore potranno aprirsi un’attività collegata-connessa sempre alla casa madre del progetto iniziale, l'apertura di un laboratorio polivalente.
§
Esiste un significato ancora più elevato e profondo per il termine Servizio.
Il sacrificio supremo è il sacrificio dell’ego, cioè il sacrificio di tutto ciò che crediamo di essere.
(Sacrificio, in senso etimologico di “sacro fare”)
Il crollo dell’illusione di essere “qualcuno” di separato dall’Esistenza.
Questo arrendersi completo della personalità fa sì che noi diveniamo canali perfetti dell’Uno. A quel punto non c’è più una mente che decide, spera, progetta, soffre… ma solo l’Uno che usufruisce di una mente per i suoi scopi - obbiettivi.
Questo è il Servizio più sublime, il Servizio dove il servitore è morto. Dobbiamo morire anche al desiderio di servire. Allora ogni nostra parola, ogni nostro respiro, sarà Servizio, perché sarà l’Uno stesso a compiere ogni azione attraverso un corpo di carne, non esistendo più un ego che insiste nel prendersi la paternità di tutte le azioni.
§
Scoprire la tua Essenza, intesa come ascolto di ciò che ti accade, di come orienti le tue azioni, quali risorse ti nutrono e ti sostengono, qual è il tuo Potenziale Nascosto che affascina gli altri di te, qual'è la tua Sfida che integra l’equilibrio attraverso il tuo Scopo di Vita”.
PROGETTO
ESSENZA TALENTI
FIORE DELLA VITA ABRUZZO
L'Essenza di Manuela & Paolo
Loro sono due semi che hanno ritrovato in Sé l’immagine dell’albero, e come ogni buon seme, si sono lasciati trasportare da qualcosa che potevano soltanto percepire ed hanno germogliato dal loro CUORE Essenza dei Talenti § Fiore della Vita.
Per questo scelgono di condividere e raccontare la loro vera esperienza e ciò che proviene da Dio, invece che di background e titoli ricevuti.