Questo sito web è dedicato all'idea di progetto di Manuela e Paolo che lo visualizzarono nella mente del loro CUORE nel Gennaio 2014
Siamo una squadra appassionata, formata da Manuela e Paolo e con la nostra dedizione instancabile stiamo dando il massimo per questo importante Progetto che aiuterà a convogliare i talenti di ogni individuo sostendone la propria formazione e crescita (azione che prende forma) e la realizzazione dello stesso.
Creazione (costituzione) di un organizzazione/associazione oppure valutiamo anche associazioni che vogliano sponsorizzare l'idea del progetto.
LA VISIONE
DELL'IDEA DI PROGETTO
Animare e convogliare la Comunità teramana e regionale
La visione di Essenza Talenti Fiore della Vita è creare una comunità vibrante e coesa dove ogni individuo possa scoprire e sviluppare i propri talenti artistici e creativi. Il progetto aspira a diventare un punto di riferimento per l’arte e il benessere, promuovendo la crescita personale e collettiva attraverso l’espressione creativa e il supporto reciproco. Manuela e Paolo immaginano un futuro in cui l’arte e la creatività siano accessibili a tutti, contribuendo a un mondo più armonioso e ispirato.
Un contributo per la Comunità
Dare supporto a tutti espandendoci in tutto il territorio locale e nazionale, con supporto sociale che permetta alle persone che lo hanno ricevuto di ricambiare a sua volta, mantenendo la sua forma primaria (il modello sociale e di lavoro insito in EssenzaTalenti Fiore della Vita) che avvicina ed unisce tutti come l'Arte, l'Artigianato, l'Essenza dei Talenti.
Ricercare e praticare forme di lavoro e dialogo che rendano il Centro di Ritrovo e di Incontro - la STRUTTURA stessa interessante per i giovani o meno giovani, impegnati ad "Attivare i propri Talenti" in modo concreto e motivato per COLORARE un po’ di più questo vasto mondo della vita quotidiana.
“Lo scopo” è anche formare e finanziare Squadre di Cittadini Amorevoli e Responsabili, per dare supporto a tutte quelle persone disagiate economicamente, facendole convergere in strutture appartenenti alla casa madre o verso la casa madre stessa, per dargli un nuovo motivo per lottare e rimettersi in carreggiata, sulla retta via, laddove es: la perdita del lavoro gli ha tolto gran parte della dignità.
§
Esprimendo il proprio "Se" interiore potranno aprirsi un’attività legata-connessa sempre alla casa madre "progetto iniziale di apertura di un laboratorio polivalente".
Lo scopo
Dialogo e Condivisione
Dialogo e Condivisione Amorevole senza fini di potere ma solo nell'Uguaglianza Equanime.
“Tutto questo metterà le basi per una sola forma, fatta di singole forme come un Insieme di Osservatori che agiscano per il Bene comune ed il Buonsenso”
Quando guardiamo il futuro, può essere utile ricordare che le STRUTTURE sono STRUMENTI.
Senza strutture ci sono meno strumenti, ma le strutture non bastano per un motivo ovvio:
Ci vogliono persone capaci e pronte ad impegnarsi.
Essenza della Comunità
Creare centri aperti di volontariato che possono svilupparsi nello stesso territorio con l’aiuto di professionisti della formazione (sociologi, psicologi, formatori, etc.)
Una sorta di Centro territoriale dove chiunque voglia portare il proprio talento e farsi conoscere troverà sempre un riferimento per adempierlo.
Creare una Sala Convegni dove promuovere tutto quello che riguarda l'Arte nella sua forma più intrinseca dove l'uguaglianza trova ristoro.
CONTATTACI
Via S. Rocco - Teramo (TE)
WhatsApp +39 327 367 0531
DONACI IL TUO FEEDBACK
Com'è stata la tua esperienza?